Una numerosissima classe elementare del 1930 - Oristano
_________________ Ringrazio Antonio Meloni per aver inviato questa foto di 78 anni fa dove compare il padre Giovanni, ancora un grazie di cuore. Si tratta della 1° elementare anno scolastico 1930/31 frequentata da mio padre, i nomi se si è ricordato bene dovrebbero essere, e poichè è ancora arzillo (n.d.r.), sono: in piedi da sx: Antonio Ardu, Pinna, Mereu, Contini, Sanna, Utzeri, Caria, Murru, Ovidio Sanna, Fogheri, Pinna, Sanna, ....., V. Serra, ....., Murtas, Mereu, Marongiu, Salaris, Tiana; seduti da sx: Cadoni, ....., Giovanni Meloni, ....., Maria Pala, Iolanda Vidili, ....., Leila Pieri, la Maestra Cherchi, Adalgisa ....., ....., Marietta Fadda, ....., ....., .....; seduti in terra da sx: ....., Campanelli, Camillo Sotgiu, Contini, ....., ....., ....., ....., Puddu, Loffredo. La scuola è naturalmente quella di via Solferino da notare il numero degli alunni dei quali uno è scalzo, Camillo Sotgiu è Sig. Sotgiu che aveva il negozio prima in Via Dritta poi in Via Tirso; il V. Serra della fila in piedi è deceduto tempo fa, e dovrebbe essere il padre di Luciano Serra, ex calciatore oristanese, tra le ragazze dovrebbe esserci la moglie del commediografo oristanese Antonio Garau. Un saluto a tutti.
Posso aggiungere un commento personale: vedo che il Signor Meloni, che io conosco da più o meno 43 anni, si ricorda meglio i nomi delle ragazze che dei suoi compagni mascHietti: ne ho estremo piacere.
Di
R.Pilia
(inviato il 14/03/2008 @ 21:40:25)
ciao Roberto!! ti ringrazio, si è vero mio padre devo dire che nonostante i suoi ormai prossimi 84 anni è ancora arzillo e devo dire che effettivamente ieri quando mi dettava i nomi, dei mascHi eccetto qualcuno, ricordava solo il cognome e di qualcuno non si ricordava proprio. Devo confessare che questa fotografia l'abbiamo avuta tempo fa grazie al Sig. Sotgiu che ogni volta che vedeva mia madre gli diceva di esserne in possesso sino a quando un giorno ci ha fatto avere la copia. Una inesattezza nel commento riguarda Sig. Serra la parola "poco" è in più. Auguriamoci ora che i figli o i nipoti e perchè no anche gli stessi alunni di questa foto possano fare i loro commenti e arricHirla di aneddoti. Un saluto Antonio
Di
Antonio Meloni
(inviato il 15/03/2008 @ 14:08:55)
Questa foto l'ho anche io perchè c'è il fratello di mio padre Raffaele (Fellino) Campanelli. Da qualche parte c'è anche l'Avv. Enrico Lallai ma non so qual'è.
Di
Anonimo
(inviato il 15/03/2008 @ 17:44:12)
Bellissima questa foto. La bambina col collettone di pizzo è Pia Fiori mia mamma, oggi insegnante in pensione, ha 84 anni, ma è sempre in gamba.
Di
Marika
(inviato il 27/03/2008 @ 22:28:21)
Disclaimer L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
|