I migliori anni della nostra vita.
_________________________________ Classe 5° Elementare di Via Solferino - Anno Scolastico 59/60. Fra gli altri si riconoscono: Ambrosio (Cepparulo), Musu, Alessio Fadda (il pittore), Mocci, Vacca, Carta, Boasso (scuola guida), Pinna, Vidili, Caddeo, Vizilio, Boy, Oppo, Pinna, Desogus (figlia della maestra), Pinna, Orrù, Anna Dina Cozzoli (ex Componidori), Serra, Manunza, Cabras, Campus, Caddeo. Non ultima l'amatissima e indimenticata maestra Sig.ra Pietrina Desogus.
E' bello, dopo 50 anni, rivedere tutti i miei compagni di scuola. Ma perchè non fare una bella rimpatriata, e - perchè no? - un bel pranzo tutti assieme ( o quasi, purtroppo qualcuno non è più tra noi), e riproporre una bella foto di gruppo nel rispetto delle posizioni sulla scalinata? Colgo l'occasione per salutare tutti con affetto. Ma come mai solo io e Anna Dina veniamo citati con nome e cognome?
Di
Alessio Fadda
(inviato il 06/09/2008 @ 22:53:36)
Perchè io, che ho inserito la foto,sono il fratello di Silvana Manunza e non conosco tutti gli studenti ma solo voi due. Potresti essere tu a completare la lista dei compone- ti la classe (metti per un attimo da parte i pennelli). Datti da fare tu ad organizzare la numerosa rimpatriata e vediamo gli sviluppi eventualmente con relative fotoricordo.
Di
giorgio
(inviato il 09/09/2008 @ 20:33:15)
Ciao Giorgio! Ho posato i pennelli come da tuo ordine, e mi accingo ad elencarti nomi e cognomi dei miei vecchi compagni di scuola: Emilio Ambrosio,Remy Musu,Ignazio Mocci,Giorgio Ignazio Vacca,Elio Carta, Mario Boasso,Salvatore Pinna,Salvatore Vidili,Maria Carmela Caddeo,Maria I. Vizilio,Adriana Boy (se la incontri oggi,non è cambiata di una virgola!)Giorgetta Oppo(stesso fenomeno),Rosanna Pinna,Claudia Pinna,Marilena Desogus,Irene Orrù,Paoletta Serra(figlia del compianto Dr.Aurelio),Silvana,RosangelCabras,Campus...?,Antonio Caddeo. Al di sopra di me, Emilio Ambrosio e Remy Musu appare Paolo Crobu, che non è più tra noi.Seminascosto, Paolo Loy. Un caro saluto a te e Pinuccia.
Di
alessio fadda
(inviato il 10/09/2008 @ 23:00:31)
Riguardando la foto, mi sono accorto di aver omesso di citare alcuni personaggi. Nella fila superiore, guardando a destra di Maria Carmela Caddeo (col fermacapelli bianco),si riconoscono: Grazia Manigrasso, Paola Orrù, Caterina Tronci (affiancata ad Anna Dina). Nel gruppo che indica il pallone, il capoclasse (che aveva detronizzato Remy Musu per acclamazione),Antonio Flore,Elio Carta, Paolo Mannu, Antonio Brai e Salvatore Perra.In alto, tra Giorgetta Oppo e Rosanna Pinna è riconoscibile Marisa Craba. Un ricordo commosso alla seconda mamma, la Maestra Pietrina Desogus, cui ero affezionato in modo particolare. Spero in una rimpatriata durante le vacanze di Natale, con un bel pranzo infarcito da decine di aneddoti veramente spassosi che riguardano episodi personali che gli stessi interessati forse non ricordano. Un abbraccio a tutti e...arrivederci presto!!! Alessio.
Di
alessio fadda
(inviato il 11/09/2008 @ 09:42:55)
Alessio sei sempre splendido un abbraccio
Di
Anna Paola
(inviato il 14/09/2008 @ 07:42:15)
Urco can!!! Alessio, che memoria di ferro!!! Bella classe...bella foto...sarà senz'altro anche una bella rimpatriata!
Di
PaoloVan
(inviato il 17/09/2008 @ 13:30:50)
Cara Anna Paola, fatti riconoscere! Grazie per l'immeritato complimento, - che comunque gradisco - ma non lasciarmi nel dubbio!Di Anna Paola ne conosco almeno 6 o 7...un abbraccio anche a te! Mi raccomando, fammi sapere.
Di
alessio fadda
(inviato il 20/09/2008 @ 23:59:56)
Caro Alessio, è vero che hai una bella memoria, però Il nome della Campus non te lo ricordi!!! Quirica nota Chicca
Di
AnnaDina
(inviato il 14/10/2008 @ 17:23:34)
Cara AnnaDina...mio unico, grande amore della prima elementare! Chiedo scusa a Quirica, ma io vedevo solo te....un abbraccio affettuoso, Alessio.
Di
alessio fadda
(inviato il 20/10/2008 @ 12:39:04)
Rivedendo la foto, ho notato l'assenza di altri due vecchi compagni: Giancarlo Sotgiu e Giampietro Erdas. Ciao Chicca! Strano che mi sia dimenticato di citarti nel 3° commento...che stia invecchiando? Boh! Rinnovo un affetuoso abbraccio a tutti. Alessio.
Di
alessio fadda
(inviato il 15/11/2008 @ 21:56:27)
ciao a tutti! sono felice di dire a tutti di essere la figlia di alessio fadda,il pittore!!!! eravate tutti molto bellini...devo dire che eravate molto diversi da noi!! io sono già in 3'media!! un saluto a tutti!!!! ciao ciao!!!!!!!!!!!
Di
eleonora fadda
(inviato il 29/12/2008 @ 17:18:11)
wow..... che piccolo alessio fadda!!!!!!!!!! ciauu laura
Di
laura amica di eleonora fadda
(inviato il 29/12/2008 @ 17:23:31)
saluto tutti e ringrazio le persone che hanno ideato questo lavoro. anche io come voi ho avuto la fortuna di avere la vostra stessa maestra Desogus, dopo aver lasciato la vostra ha preso la mia e quella delle mie compagne di classe ,in questa foto si trovano molte persone che conosco uno anche molto bene , mio marito Antonio Brai,ebbene si abbiamo avuto la stessa maestra ,ma purtroppo io non ho nessuna foto di gruppo di allora, non so neanche se sia mai stata fatta, ho solo una foto fatta nel 1965 ma singola senza gruppo e senza la maestra, ci terrei se qualcuno di voi potesse fare una ricerca, io non ho molte possibilita' non risiedo ad Oristano , e non saprei come fare, vi ringrazio se potete fare qualcosa :ziatetta54@live.it saluti a tutti
Di
MARIA ANTONIETTA CADDEO IN BRAI
(inviato il 10/01/2009 @ 06:36:36)
lo spazio era poco ho voluto scrivere ancora, intanto vorrei salutare Alessio Fadda,io sono la sorella di Bruno Caddeo,sicuramente ti ricordi ,eravate amici un tempo ora non so. io ricordo qualche nome delle mie compagne di classe ma l'unica che ho avuto modo di incontrare qualche anno fa è BiancaMaria Piras, che penso sia ancora ad Oristano , delle altre mai avuto piu' notizie, se qualcuno avesse modo di trovare del materiale riguardante quella classe avrei veramente piacere, dal 1960 al 1965 . Io risiedo da 31 anni a Cesena in Romagna, e ho poche occasioni di venire ad Oristano ma sarebbe bello ritrovarsi,e vedere i cambiamenti che abbiamo fatto, io sono anche diventata nonna, di due bellissime bimbe.spero che qualcuno mi risponda :grazie.M:Antonietta
Di
MARIA ANTONIETTACADDEO IN BRAI
(inviato il 10/01/2009 @ 06:50:41)
Cara Maria Antonietta, ho letto con piacere la tua mail, e mi sono affrettato a mandarti copia della foto. Purtroppo solo più tardi mi sono reso conto che aspettavi quella che ti riguardava personalmente; purtroppo non sono in grado - e me ne dispiace - di fornirtela. Avrei piacere di incontrarvi, te e Antonio, quando doveste recarvi a Oristano. Non vi vedo da un secolo, e sarebbe veramente bello ritrovarci dopo tanto tempo. Datemi vostre notizie, quando potete. Un forte abbraccio a te e Antonio. A presto! Alessio.
Di
Alessio Fadda
(inviato il 26/01/2009 @ 16:22:51)
E' molto bello amare un uomo come Alessio e vedere la sua faccia d'angelo da bimbo. Eravate tutti bellini ed erano tempi diversi da quelli di oggi. Con grande stima ed affetto la tua compagna
Di
Antonella
(inviato il 04/08/2010 @ 10:22:46)
ciao a tutti, per caso sono entrata in questo sito, veramente una buona iniziativa, ringrazio Alessio che mi dice che nn sono cambiata di una virgola e vediamo di rincontrarci! un abbraccio a tutti!
Di
Adriana Boy
(inviato il 11/09/2010 @ 12:17:03)
Carissima Adriana, chi ti ha conosciuto in età adolescenziale, non potrà certo obiettare circa la mia affermazione: oggi, incontrandoti e guardandoti attentamente, sembra che per te i 50 non siano mai trascorsi. Aggettivo usato e abusato, ma stavolta azzeccatissimo: bella e solare, fresca e giovane dentro e fuori. Che dire di più? E' sempre bello incontrarti e rievocare i "più belli anni della nostra vita" Un abbraccio fraterno, Alessio.
Di
Alessio Fadda
(inviato il 14/09/2010 @ 17:14:57)
Nella seconda fila,la quarta ,partendo da destra,riconosco la mia "cuginetta" Rina Tronci....
Di
laura
(inviato il 14/09/2010 @ 19:06:03)
Non si dice "ex Componidori" chi lo è stato lo sarà per sempre. Anna Dina Cozzoli è Componodori di S. Giovanni !!! Ciaoooooo
Di
Max Caria
(inviato il 20/11/2010 @ 10:08:15)
Bravo,Max. Giusta osservazione: Anna Dina è e sarà sempre Su Componidori del Gremio di S. Giovanni, e finora unica donna, nella secolare storia della Sartiglia, a rivestire quel ruolo. Saluti!
Di
alessio fadda
(inviato il 14/04/2011 @ 22:42:35)
Sono Silvana.Se la memoria non mi sta facendo brutti scherzi credo che nella classe fosse presente anche Maria Luisa Gessa e anche ....Petromilli figlia del negoziante di via Mazzini. Alessio, memoria storica universalmente riconosciuta, puoi aiutarmi?
Di
Silvana
(inviato il 10/06/2012 @ 12:46:27)
Disclaimer L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.
|