Alcune delle foto pubblicate sul sito, in ordine cronologico.
____________________________________ Ancora una foto delle Elementari di Santu Pedru: negli anni sessanta la Maestra Lena Simbula, insegnava a Santu Pedru, una comunità prossima ad Oristano dove si erano, da qualche tempo, insediati gli agricoltori della vecchia E.T.F.A.S.
________________________________ Natale 1989. La foto ricordo per le feste di fine anno. In piedi, da sinistra: Mirko Caria, Giambattista Bachis, Francesco De Faveri, Alice Solinas, Veronica Deriu, Cristian Pinna, Luca Daga, maestra Rita. 2° fila, sempre da sinistra: Claudio Porta, Paolo Sechi, Erika Orrù, Maddalena Zichi, Rita Atzeni. In basso: Filippo Bellu, Filippo Manca, Claudio Enna, Maurizio Casula, Giulia Mura, Nicola Deriu.
________________________________________ Ciao ragazzi...vi ricordate? Beh,....io me lo sono segnato. Era il 17 maggio 1977 e questa era la nutrita 1^ B (tutta maschietti) della scuola media Grazia Deledda N° 2 di Oristano. Chi siamo? Presto detto: In piedi da sx: Vincenzo Natale Picozzi, Giovanni Maria Cherchi, Gianmario Secchi, Massimo Loi, Stefano Sechi, Sergio Falchi, Valerio Desogus, Alberto Abis, la sig.ra Murtas (lettere), Alessandro Pippia, Stefano Cerame. In ginocchio da sx: Pietro Serra, Fabrizio Pibi (lo scrivente), Emanuel Obinu, Giancristoforo Frau, Antonio Gaudenzio Pinna, Marco Ortu, Giuliano Frau, Franco Flore, Marco Usai (Che purtroppo ci ha già lasciato). Seduti da sx: Antonio Atzeni, Mauro Murtas, Alessandro Chessa, Alessandro Azzena, Giorgio Mastino, Luciano Faedda, Nicola Serra, Antonello Cugurra. Un caro saluto a tutti voi da Fabrizio e un grazie alla redazione di BANCHIDISCUOLA.
___________________________________ Questa è la 5^ sez. A (Meccanici) dell'Istituto Tecnico Industriale Statale di Oristano del 1987/1988. Ci siamo diplomati tutti a giugno 1988. Non c'è Pasqualina, unica ragazza della classe, e in piedi vediamo, da sx Andrea Meloni, Sandro Tocco, Marco Meli, Fabrizio Falchi, Gian Marco Piras, Luigi Tommasi, Salvatore Manca, Sechi One. Seduti da sx: Giuseppe Putzolu, Marco Cadoni che cavalca Silvio Pitzianti, Mario Putzolu. Mi spiace per Sechi-one, mi ricordo benissimo questo suo soprannome ma non il nome di battesimo. La foto è stata scattata da Walter Podda e per ciò non si vede. Mancano Stefano Massa, Sandro Ciccu e anche Casula. Questo era un pomeriggio in palestra, capitanati dal grande Gianni Ledda più che un professore di ginnastica. Grazie a tutti quelli che si riconosceranno. Io sono "il Meli" o "Melighedda" Ciao.
____________________________________ Dovrebbe essere la 5^ elementare, e l'anno quindi il 1976...ma non sono sicuro. Sono certo invece che la scuola è la elementare del Sacro Cuore di Oristano e che noi, insieme alla Maestra Giuseppina Salaris scomparsa qualche anno fa, siamo: in alto da sx: Giuseppe Concu, Luciano Faedda, Antonello Carboni, Nicola serra, Pietro Serra ed io Fabrizio Pibi. Nel mezzo da sx: Bianco Enrico, Stefano Cerame, Roberto Fozzi, Marco Ledda, Vitale Melis, Marco Usai (che purtroppo non è più fra noi) e Maria Pia Serra. In basso da sinistra: Elisabetta Piga, Emanuela Cau, Simonetta Seoni, Maria Paola DeMurtas, Iole Cancedda, Irma Grussu, Maria Cecilia Milia. Nella foto manca solo (credo) Paola Incani . Ed a questo punto se qualcuno di questi bravi ragazzi/e ricorda l'anno con esattezza.... Ciao a tutti da Fabrizio e grazie alla redazione.
______________________________________ Correva l'anno 1993...o forse il '94....comunque siamo a Sassari e questo è l'ultimo corso ferrovieri macchinisti F.S.: in aula, l'istruttore di linea, Francesco Fozzi spiega il diesel 445. Dal fondo della foto a sinistra ci sono io, Fabrizio Pibi, Franco Fusaro e Stefano Argiolas seminascosto. Risalendo di spalle Stefano Sotgiu, un tenebroso quanto desaparecido Marcello Putzu, il goliardico nonchè chitarrista Andrea Onnis ed a ll'estrema destra Giovanni Battista Satta. In primo piano da sinistra impegnati nello studio (magari) Luigi Congiu e Danilo Crobe, quindi Gilberto Pillittu ed il "piccolo" Dario Deriu. Era assente Riccardo Chicconi che saluto e fuori campo Antonello Garau.
|