Alcune delle foto pubblicate sul sito, in ordine cronologico.
___________________ Ecco la vera unica e inimitabile scalcinata 3M fatta da dei molto ma molto improbabili studenti:Claudio-Gianni-Fausto-Ivan-Mario-Andrea-Marcello-Angelo-Antonio-Felice (noto Feligheddu)-Alessandro-GianMarco-Aldo-Claudio-Vincenzo-Maurizio. Nella foto mancano Enrico e i due Roberto (DI Luigi e di Eligio). Ora tocca a voi mettere al giusto posto i loro cognomi. Ciao cari ragazzi!! Fausto.
_____________________ Una 2^ elementare anno scolastico 1958-59 scuola di via Solferino, la maestra Sig.ra Manis. I nomi purtroppo sono pochini, mio fratello Giancarlo nella fila dietro la maestra rimane seminascosto. Subito a destra della maestra Pietro Corona e Salvatore Ruiu. Un'altro Corona davanti alla maestra sotto la sua mano sinistra; il primo da dx dei seduti nel gradino si chiama Cicero. Speriamo che anche qui i protagonisti o chi li conosce ci aiutino per i nomi. Ciao Antonio Meloni.
_________________ Ringrazio Antonio Meloni per aver inviato questa foto di 78 anni fa dove compare il padre Giovanni, ancora un grazie di cuore. Si tratta della 1° elementare anno scolastico 1930/31 frequentata da mio padre, i nomi se si è ricordato bene dovrebbero essere, e poichè è ancora arzillo (n.d.r.), sono: in piedi da sx: Antonio Ardu, Pinna, Mereu, Contini, Sanna, Utzeri, Caria, Murru, Ovidio Sanna, Fogheri, Pinna, Sanna, ....., V. Serra, ....., Murtas, Mereu, Marongiu, Salaris, Tiana; seduti da sx: Cadoni, ....., Giovanni Meloni, ....., Maria Pala, Iolanda Vidili, ....., Leila Pieri, la Maestra Cherchi, Adalgisa ....., ....., Marietta Fadda, ....., ....., .....; seduti in terra da sx: ....., Campanelli, Camillo Sotgiu, Contini, ....., ....., ....., ....., Puddu, Loffredo. La scuola è naturalmente quella di via Solferino da notare il numero degli alunni dei quali uno è scalzo, Camillo Sotgiu è Sig. Sotgiu che aveva il negozio prima in Via Dritta poi in Via Tirso; il V. Serra della fila in piedi è deceduto tempo fa, e dovrebbe essere il padre di Luciano Serra, ex calciatore oristanese, tra le ragazze dovrebbe esserci la moglie del commediografo oristanese Antonio Garau. Un saluto a tutti.
_______________________ Se ieri vi ho inviato una mia foto di prima elementare tornando indietro nel tempo fino al "lontano" 1965, oggi vado oltre: ho ripescato da un vecchio baule le foto di mia nonna, che insegnava alle Elementari di Via Solferino fino al 1959. Ne ho tante...naturalmente non chiedetemi i nomi degli alunni, vi posso solo dire che la maestra era la Sig.ra Maria Cruccu. Ecco la prima foto: una quinta elementare femminile del 1950, pertanto queste bimbe dovrebbero avere ora circa 68 anni...chi si riconosce o riconosce la mamma o forse anche la nonna? Paola. Inseriamo alcuni nomi che ci hanno fatto pervenire: la prima in alto a sx è M.Grazia Desogus; della prima in basso a sx sappiamo solo il cognome, Schintu; mentre la terza da sx in basso è una Odoni; la quinta in basso da sx è Zaira Odoni; la quarta da sx in mezzo è Albina Panico; l'ultima di questa fila è Rita Annis; nella prima fila, da dx, si riconoscono, prima Casu, poi Lidia Uras, la quarta Pintau, la sesta Mocci. Attendiamo ulteriori contributi.
_________________________ Un'altra bella foto ricordo delle Elementari di Via Bellini, in cui compaiono tanti volti noti di vecchie promesse Oristanesi. Sicuramente saprete individuarli tutti. A voi la mano....!
_______________________ La scuola era la Scuola Elementare di Via Bellini, l'anno scolastico era il 1965-66, la classe era la prima e la maestra era la Sig.na Grazia Peralta. Ma le alunne (ora QUARANTOTTENNI!!!) chi erano??? Se non si riconosce nessuno, tra qualche giorno vi mando la foto della seconda - un po' più mature - così forse sarà più facile... _ Un saluto dalla prima in fondo a destra.
|